"Thiago" di Margaret Gaiottina- Recensione

Author: Unknown Etichette::

Marchio Ophiere
Cartaceo euro 9,80
ebook euro 4,99
pagine 250
uscita: 10 dicembre 2014



Ciao a tutti amici lettori!!!!

Arriva l'epifania che tutte le feste porta via!
Io ho fatto, in questa vigilia, già il mio dovere di attempata befana! Voi?

Per la cioccolata non siamo mai grandi, per cui io continuo a chiedere alla mia befana personale, la consueta calza!

Oggi, in dono per voi, la recensione di questo libro. Un fantasy, appartenente ad una serie. Vediamo....

Trama
Lui, Thiago Saxon figlio minore di una famiglia ricca e altolocata. Lei, Portia Mantini è una ragazza di umilissime origini, che alla vista di uomini prestanti, non sa dire mai di no. Ma cosa può legare due persone così diametralmente opposte? Solo il sesso? Tra i due ci sarà una inequivocabile passione ma anche un enorme segreto…


Un romanzo appartenente alla Jaguarà saga. Questo ha come protagonista principale Thiago ed è scritto da Margaret Gaiottina, autrice che ho già conosciuto in passato grazie ad un’altra saga “A cena col vampiro”.

Anche questo romanzo appartiene ad una serie fantasy ma vi assicuro che l’elemento che caratterizza questo genere letterario, non è per nulla invasivo e prepotente nella trama.

Anzi, si potrebbe anche trascurare la natura di uno dei personaggi…

Quello che mi ha colpito molto è stato “il gioco delle parti” tra Portia e Thiago. Entrambi sono abituati a cedere alla passione e agli appetiti sessuali senza troppe cerimonie o selettività. Dietro questa assenza di freni c’è una spiegazione del tutto personale e forse anche logica.

Il golden boy, Thiago, ha una regola: mai una seconda volta.

Per cui Portia, che potrebbe sembrare solo un’ochetta quasi ninfomane, in realtà è scaltra e seducente. Sa come far girare la testa a Thiago e cerca in tutti i modi di aumentare il numero di incontri tra i due senza che lui possa applicare la sua regola.

Questo gioco li coinvolgerà più di quanto entrambi possano pensare… verranno ripagati di tutti questi sforzi?

Per saperlo dovrete anche voi gettarvi, smaniosi, nelle pagine di questo libro.

A me è piaciuto molto la co-protagonista Portia perché la trovo realistica, genuina e carica di esperienza. Ma non mi sto riferendo solo a quella sessuale ma a quel tipo di esperienza fatta di dolore e sacrificio che ti prepara alla vita con le unghie ben affilate. Il tessuto familiare che fa da scenario alla sua vita è quasi al limite del degrado e in questo si nasconde la sua tendenza a vivere la vita senza freni inibitori.

Insomma, prima di abbandonare anche io i miei freni …da lettrice, mi fermo qui e vi consiglio di leggere questo romanzo!



Buone lettureeeeee!!!!

1 opinioni |
  1. Giuliana! Grazie infinite dello spazio che mi hai dedicato! Sono contenta che tu abbia colto il significato dei personaggi e che abbia apprezzato Portia, direi che la protagonista di "Thiago"sia proprio lei :-)
    Un bacio grande

Posta un commento

Pagine

BooksPassion cerca collaboratori!

BooksPassion cerca collaboratori!
contatto email: giulipopo@hotmail.it

Gruppo di lettura

Gruppo di lettura
Questo blog ha deciso di immergersi nella lettura di gruppo di questo acclamatissimo romanzo!

Seguimi se ti va!

L'estate dei morti viventi

L'estate dei morti viventi
qui trovate la recensione:http://giuliana-bookspassion.blogspot.it/2011/02/recensione-lestate-dei-morti-viventi-di.html mentre cliccando sulla foto potete leggere un articolo di "terre di confine magazine"

Banner

Chat

Books Passion Reviews

Serie tv seguite e suggerite

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Blog Archive

Powered by Blogger.

su Facebook

Libreria Anobii

Banner amici


create your own banner at mybannermaker.com! Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic angelss_book



Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!
banner 1 banner 2